Home Page
Fare la scelta giusta
Non vogliamo essere salvati!
Le riprese erano quelle dell'uragano Rita, che nella zona di New Orleans, già devastata dal precedente e peggiore uragano Katrina, portava distruzione e devastazione. Gli argini non riuscivano più a proteggere le abitazioni e l'acqua inondava parecchie zone residenziali.

Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa
Non possiamo basarci su quello che i nostri sentimenti ci dicono o sui pensieri e i ragionamenti che vengono fuori dalla nostra mente, perché il nostro cuore e la nostra mente sono “bacati”.

Dio parla ma...
Dio parla ma l’uomo non ci bada. I più si scelgono una religione, o fanno proprio un certo modo di pensare, senza riflettere se veramente questo corrisponde alla realtà. Il credere diventa quindi solo un palliativo per la propria coscienza.

Il paradiso e l'inferno
La tua scelta nella vita decide l'itinerario dopo la morte!

Vera Vita
Perché pur essendo innamorati della vita non siamo ricambiati? Esistenze tormentate, vite spezzate, delusione, tristezza... Qual è il senso profondo delle cose? Chi conosce lo spirito umano? Dov'è il manuale d'uso per la vita?

Che cos'è libertà?
Alcuni, con il termine di libertà intendono quei valori che la democrazia promette, come ad esempio la libertà di parola e la libertà di scelta del luogo di residenza e della professione. Ma è proprio questa la vera libertà?

Il posto giusto per Gesù
Quando Gesù nacque, Maria lo coricò in una mangiatoia, perché non c’era posto nell’albergo, ma, in ogni caso, il migliore albergo del mondo non sarebbe stato degno di riceverlo!

Attenzione, guai in vista!!
Pensa se il comandante del Titanic avesse dato retta ai messaggi che lo avvertivano della vicinanza di iceberg. Non vorremmo anche noi essere avvisati in tempo di una grande sciagura che sta per arrivare?

Cosa significa "vangelo"?
La parola "vangelo" significa buona notizia. Ed è proprio così! Vuoi sapere qual è questa buona notizia? L’apostolo Paolo scrisse: “Vi ricordo il vangelo che vi ho annunziato… che Cristo morì per i nostri peccati”.

Il messaggio di Dio per la tua salvezza.
Se vuoi avere pace nel tuo cuore ascolta quello che la Bibbia vuole dirti per condurti a conoscere Dio in maniera vera e personale.

Il vermiciattolo in un cerchio di fuoco.
Un signore inglese si trovava in India per turismo. Pur provenendo da un paese cristiano era un ateo convinto e si faceva beffe di tutti quelli che dichiaravano di credere in Dio.

Ben pianificato e organizzato?
Niente è meglio di un chiaro concetto di pianificazione e organizzazione. Così parlano coloro che perseguono un obiettivo e cercano il successo. La loro filosofia di vita è: «strategia di avanzamento».

Per Gesù non ci sono casi disperati
La triste parola «disperato» pende su alcuni che lottano invano con il peccato. Hanno percorso una via in discesa, gradino dopo gradino, e ora rischiano di finire in un profondo pantano da cui pensano di non poter più uscire!

Invocami!
Per invocare il Signore non è necessario gridare forte, perché Dio non è lontano; non c'è pericolo che non riesca a sentire. Dio è vicino, molto vicino, e già da tempo sta cercando di attirare la tua attenzione. .

La mamma brutta
Un bambino veniva sempre preso in giro dai suoi compagni perché gli dicevano: "Figlio della mamma brutta! Figlio della mamma brutta!" Sua madre infatti aveva il volto sfigurato da una bruciatura.

Cartelli
Era stato lo scherzo di alcuni teppisti, che avevano girato il cartello della strada nella direzione sbagliata. Che sia sventatezza malvagità, cercare di confondere gli altri indica comunque degli intenti negativi.

La salvezza del ladrone
Nella Scrittura ci sono tante testimonianze della grazia del Signore; uomini con storie diverse che incontrano Gesù e sono trasformati. Ma c'è anche la storia di un uomo che conosce Gesù nel momento più terribile della sua vita.

Suicidio? Dopo non è finita
Molti ritengono che il suicidio offra una via d'uscita al dilemma della vita. Perciò compiono questo passo, per sfuggire finalmente alla disperazione. Ma attenzione! Non finisce lì.

Il futuro dei nostri morti
La commemorazione dei defunti è una ricorrenza molto sentita in ogni epoca. In giro si respira una gradevole aria di festa, profumata da milioni di fiori, preparati con cura e amore per i propri defunti.

La buona notizia
Visto che Dio desidera darci fin d'ora pace e vita abbondante, come mai la maggioranza delle persone non fa questa esperienza? La Bibbia indica quattro passi per ottenere pace con Dio!

La preghiera di un ateo
Finita la giornata di lavoro, Martino ripose al loro posto i suoi attrezzi, si mise il vecchio mantello e se ne andò a casa. Oggi era stanco e, mentre si trascinava lentamente lungo la via, si chiedeva come stava la piccola Denise.

Ascoltatelo!
La Bibbia è lo scritto di Dio nel quale Egli si presenta come il solo vero Dio: è il Libro dell'assoluto.

Il cristianesimo non è una religione
Tra religione e cristianesimo c'è una differenza enorme. La religione è l'uomo in cerca di Dio. Il vangelo è Dio che si rivela all'uomo. La religione riforma l'esteriore. Il vangelo trasforma nel profondo.

Coraggiosi o vigliacchi?
Dio ci offre la possibilità di rinunciare al nostro stile di vita monotono e di accettare il sacrificio di Gesù Cristo, morto per darci la vita eterna, e qui sulla terra, una vita spiritualmente ricca ed esuberante.

L'indovina
Improvvisamente, senza essere stata invitata, una persona mi prese la mano per leggere il mio futuro dalle linee che la solcano.

Ottenere le certezze di Dio
Da qualche tempo, quando parlo con la gente di argomenti riguardanti la fede, spesso mi sento rispondere: "Sa, pastore, io non riesco a credere. Nella Bibbia ci sono troppe contraddizioni". "Quali contraddizioni?" domando allora...

L’Evangelo non è una religione
Non c’è una religione evangelica, Gesù non è venuto a portare una religione ma la vita, quella vera,   quella eterna.

Credi nel Signore Gesù.
Credi: vuol dire affidati, metti piena fiducia. Come un bambino piccolo che tiene la mano del padre mentre attraversa un ponte sospeso nel vuoto. Credi vuol dire affida tutto te stesso.

Il cammino per arrivare al cielo
Alla fine dello scorso millennio ci fu un’esplosione di nuove religioni, sette, filosofie orientali che si proponevano di risolvere i problemi dell’uomo: i conflitti interiori, la mancanza di una reale felicità, la solitudine.

Solo una pagliuzza?
Tutto è così triste. Niente va bene, e c'è anche questo tempo orribile. Non è così spesso anche nella nostra vita? Non tutto va sempre così liscio come vorremmo, anzi a volte tutto è sottosopra.

Libero di scegliere.
«Nella nostra clinica» gli comunicò compiaciuto il direttore «vige il principio della massima libertà per tutti, sia pazienti, sia dottori. Ciascuno è libero di curarsi come crede. Chi si cura in un modo, chi si cura in un altro. L'importante è curarsi!»

Siamo sempre osservati!
Ti sarà già capitato di notare che entrando in una banca o in un grande magazzino, c'è una «spia» che ti osserva. E' davvero spiacevole. In fin dei conti, ognuno ha una sfera privata in cui gli estranei non dovrebbero intromettersi.

E come va a finire?
Il mondo scientifico, oggi, nella ricerca e nello sviluppo, è davanti alla domanda: dove vogliamo andare a finire con i nostri progetti e il nostro pianeta? Come andrà a finire? Si andrà avanti o si arriverà a un punto di collasso?

Il sassolino nella scarpa
Succede anche a te? I problemi aumentano, i nervi sono a pezzi, la paura e l'insicurezza crescono, la notte diventa un inferno perché non si riesce a dormire. Non si può andare avanti così. Abbiamo una buona notizia per te e i tuoi problemi.

Esiste un manuale che insegna a vivere?
Lo stolto biblico è paragonabile a un pazzo che decide di buttarsi dalla finestra di un grattacielo perché non crede alla legge di gravità. Per qualche istante potrà avere l'impressione di volare, ma alla fine dovrà ricredersi.
Comunità:Ci presentiamoCome trovarciAgenda appuntamentiDiario avvenimentiE' successo a meLinks
Letteratura:Meditando le scrittureFare la scelta giustaBibliografiaDomande e risposteLe tue domandeRicerca biblica
Download:Da leggereDa ascoltareDa cliccareScreen saver
ioeDio:AnimationsCart-onlineMini-posterGioca
Info:InfoE-mail
Chiesa Cristiana Evangelica
Via Bligny, 22/A - 42124 Reggio Emilia (Italy)
E-mail: info@ilvangelo.org
Cerca con Google nel nostro sito